con plc omron, siemens o mitsubishi
Kit Didattici
Stazioni pneumatiche ideali per esercitazioni di programmazione PLC che consentono un approccio pratico alle automazioni industriali.
La tua palestra di PLC
I nostri kit didattici sono una vera e propria palestra dove esercitarsi mettendo in pratica le nozioni teoriche sulle logiche programmabili.
Leggeri, compatti e pratici, i kit sono facilmente trasportabili.
Possono essere dotati di PLC Siemens, Omron o Mitsubishi;
ideali per lo studente che vuole esercitarsi nella programmazione PLC e non perdere le nozioni acquisite durante il corso.
Le stazioni pneumatiche standalone sono utilizzate anche in azienda dai responsabili degli uffici tecnici che non vogliono rischiare di fermare una linea produttiva durante la manutenzione dell'impianto e che possono in tutta tranquillità sperimentare la programmazione sul kit prima di effettuare modifiche effettive sui macchinari.
Per scuole e università
Grazie a queste stazione pneumatiche didattiche i tuoi studenti potranno eseguire esercitazioni per la creazione di un ciclo complesso di manipolazione con un sistema ad aria, come ad esempio: presa pezzo da un nastro di carico, trasporto del pezzo in una pressa, attesa della lavorazione della pressa, recupero del pezzo e deposito su nastro di scarico con varianti dovute a nastro scarico occupato. Indispensabili per approcciare gli studenti alla meccatronica in modo fisico, simulando situazioni reali che incontreranno una volta inseriti in azienda. Ideali per creare banchi per la sperimentazione relativa ad algoritmi IOT.
Crea i tuoi progetti
Potrai creare i tuoi progetti e perfezionarli con attuatori ad aria o assi motorizzati con encoder. Si possono eseguire cicli che aiutano a prendere confidenza con i principi della programmazione, usare le aree di memoria fondamentali (input e output) e la loro diretta applicazione tramite la pulsantiera, i fine corsa, l'attivazione delle elettrovalvole e l'accensione di pulsanti luminosi. Il Kit consentirà di eseguire programmi relativi alla simulazione di un manipolatore pneumatico oppure eseguire dei cicli elementari di movimentazione di un pistone singolo.
Supplementi compatibili
Azionamenti e motori passo passo
Grazie al collegamento con azionamenti e con mini attuatori si potranno svolgere esercitazioni di livello avanzato utilizzando motori passo passo.
Il nostro kit è predisposto a collegare fino a 4 motori passo passo permettendo di usare gli oggetti tecnologici con uso dei blocchi motion.
Attraverso gli oggetti tecnologici si possono anche raggiungere i motori brushless per via Profinet (per PLC Siemens) o Ethercat (per PLC Omron).
Ogni PLC Siemens S71200 può essere implementato di schede aggiuntive dedicate ai bus di campo come Profibus, CANopen e modbus RTU.
Siamo presenti in MEPA
Mepa è il portale acquisti in rete della Pubblica Amministrazione.
Ci trovi con la ragione sociale Nica Automazioni Sas o attraverso Partita Iva (03129820241).